Washington Fruit & Produce Co.
Washington, USA

Attualmente guidata dalla terza e quarta generazione della famiglia Plath, Washington Fruit è apprezzata per la sua dedizione alla qualità, all'innovazione e alla sostenibilità. In quanto azienda integrata verticalmente, con frutteti all'avanguardia, laboratori di confezionamento avanzati e impianti di stoccaggio a temperatura controllata, è in grado di controllare l'intero processo, dall'azienda agricola al mercato, garantendo ai clienti la massima qualità e freschezza.
L'azienda ha implementato diverse pratiche innovative per ridurre l'impatto ambientale, tra cui l'uso di metodi naturali per controllare parassiti, malattie e l'attuazione di strategie di conservazione dell'acqua. Inoltre, l'azienda si impegna a dare un contributo alla comunità, con una particolare attenzione al sostegno dell'istruzione, dell'assistenza sanitaria e delle organizzazioni locali.



Prima di Spectre, i nostri gestori pesavano una decina di mele ogni giorno o ogni due giorni prima del raccolto. Il campione finiva per essere di circa 30 o 50 mele in totale, e probabilmente non così tanto nella maggior parte dei casi. Alla fine, non valeva quasi la pena di fornire queste informazioni al team commerciale, sia per il tempo che richiedeva, sia perché nessuno si fidava veramente del campione di calibrazione.
Le mele venivano calibrate quando facevamo i campioni di controllo qualità e determinavamo la maturità del frutto. Tuttavia, la calibratura serviva più che altro per avere un'idea generale, ad esempio: il frutto è grande quest'anno? Con Spectre, siamo stati in grado di fornire immediatamente queste informazioni alle vendite e di dare loro un'immagine molto accurata della frutta che si sta staccando dagli alberi e che sarà presto confezionata.
Affidarsi a campioni sul campo, molto più piccoli di quelli che otteniamo con Spectre, o anche alla parola dell'agricoltore, che pensa che i suoi frutti siano un po' più grandi o più piccoli quest'anno, non era l'ideale. Spectre ha eliminato il punto cieco che avevamo all'inizio della stagione.



Alla Washington Fruit, utilizziamo Spectre nelle aree di carico del nostro frutteto per ottenere informazioni sulle dimensioni e sul colore dei frutti. In genere, ogni giorno di raccolta, utilizziamo Spectre per campionare dieci cestini di ogni blocco. In totale, con Spectre campioniamo circa 100 mele per cestino, il che significa che ogni giorno campioniamo circa 1,000 mele per blocco.
I dati forniti da Spectre sono particolarmente utili all'inizio della stagione di confezionamento, quando non disponiamo di dati storici sulla frutta. Con Spectre, scopriamo rapidamente la distribuzione delle dimensioni del blocco. Le informazioni fornite da Spectre vengono poi condivise con il nostro reparto vendite, che può così mettersi al lavoro per vendere la frutta prima ancora di averla confezionata.


Spectre offre molti vantaggi che sono stati significativi per la nostra azienda. In primo luogo, è incredibilmente veloce ed efficiente da usare. Ad esempio, per campionare dieci bidoni con Spectre bastano due minuti al massimo e riceviamo i dati all'istante.
Un altro vantaggio è che Spectre è molto facile da incorporare e da seguire senza richiedere modifiche significative alla nostra routine. Per esempio, come parte della mia routine, visito diverse aziende agricole e coltivatori, dove giro per le aree di carico per controllare la qualità della frutta. Ora posso fare tutto questo e allo stesso tempo scattare una foto con Spectre per ottenere un profilo istantaneo delle dimensioni e del colore.
Siamo anche molto colpiti dalla precisione di Spectre. Nei tre anni in cui abbiamo utilizzato Spectre, non abbiamo riscontrato alcuna imprecisione significativa e siamo rimasti sempre più impressionati.
Anche il team di vendita trae vantaggio dalla rapidità e dall'accuratezza delle informazioni fornite da Spectre, in quanto consente di velocizzare le vendite e di mantenere al minimo l'inventario dei magazzini.

Con Spectre, non solo è estremamente facile e veloce acquisire un campione e ottenere i risultati, ma funziona anche molto bene con i nostri processi interni. Ogni mattina riceviamo da Spectre un'esportazione di dati con le informazioni del giorno precedente, che si inserisce direttamente nel nostro sistema. Da lì, otteniamo una proiezione delle dimensioni di ogni lotto o blocco in ogni stanza che abbiamo, che va direttamente al team di vendita.
Anche l'implementazione è stata semplice, perché Spectre non è uno di quegli strumenti tecnologici che richiedono di dedicare un'ora al giorno per imparare a usarlo. È stato semplice dare alle persone il login sui loro telefoni e insegnare loro come fotografare i bidoni. L'anno scorso abbiamo avuto circa 50 utenti in tutti i nostri ranch e abbiamo scattato circa 16.000 foto, quindi è stato un vero successo.
È anche semplice capire se ci sono errori o problemi, perché posso visualizzare i dati di Spectre da qualsiasi luogo. Se qualcuno carica un'immagine in modo errato, è facile e veloce fargli sapere cosa ha sbagliato e come correggere il problema.


Il supporto che riceviamo dal team di Hectre è eccezionale. Ogni volta che abbiamo una domanda, sono rapidi nel rispondere e nel risolvere qualsiasi problema. Questo livello di assistenza è fondamentale quando si implementa una nuova tecnologia, soprattutto quando gli utenti stanno ancora imparando a usarla. Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Elizabeth, Omar e Ali, che sono stati tutti spettacolari nel loro supporto.
Uno degli aspetti che contraddistingue Hectre è il loro genuino interesse a comprendere le nostre esigenze e a risolvere qualsiasi problema che incontriamo. Apprezziamo la comunicazione aperta che abbiamo avuto con il team di Hectre nell'identificare le aree in cui possiamo ottenere il massimo valore dalla piattaforma e nell'affrontare le sfide che incontriamo. La nostra collaborazione con Hectre è stata molto gratificante e non vediamo l'ora di continuare il nostro rapporto di successo.

